|
|
|
|
|
 Outsourcing |
|
|
 |
|
|
2.1. Perché il sistema della Fornitura Integrata ?
Le esigenze congiunturali hanno portato le grandi aziende ad analizzare i costi delle operazioni di gestione amministrativa anche nei flussi interni.
È stato calcolato che la gestione di un approvvigionamento, indipendentemente dal valore dell'acquisto stesso, costa dalle 750,00 ai 2.500,00 Euro in termini di ore lavorative, mezzi e risorse che potrebbero essere disimpegnate.
UNITEC Vi offre un servizio che riduce i seguenti costi:
Ufficio Acquisti: unificazione e graduale riduzione delle richieste e ordini, meno solleciti, traduzioni etc. etc.
Amministrazione: una fattura che unifica piú posizioni e costruttori, un solo pagamento ad un solo fornitore. Eventuale eliminazione delle fatture dei trasportatori
Accettazione merce: una sola bolla di consegna, riduzione e semplificazione nell'accettazione delle merci.
Archiviazione: la riduzione del numero delle transazioni interne e relativi supporti cartacei comporta un'enorme calo del volume fisico delle archiviazioni e conseguentemente semplifica l'accesso ai documenti.
Risultato: più velocità delle informazioni tra il personale grazie alla riduzione dei parametri, cioé fornitori, ordini, costruttori etc. etc.
ULTERIORI OTTIMIZZAZIONI
Costi telefonici:
Diretti: richieste, verifiche, controllo forniture
Indiretti: meno telefonate interne tramite svolgimenti chiari, bolle unificate, parametri unificati ( numero d'ordine etc.), un solo ente come partner
Costi di esercizio:
Aree
Strutture
Mezzi
Costi di trasporto:
Effetti di sinergia tramite unificazione dei trasporti
Condizioni di pagamento:
Unificate ...... anche indipendentemente dalla valuta
|
|
precedente successiva |
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
|
|
|
|
|
|